Croazia, Dalic: “L’Argentina avrà più pressione di noi”

La Croazia si avvicina alla semifinale di martedì 13 dicembre contro l’Argentina piena di speranza e voglia di replicare quanto fatto nell’ultimo Mondiale, quando arrivò all’atto conclusivo del torneo (poi vinto dalla Francia). Dopo aver eliminato il Giappone e il Brasile ai calci di rigore, la squadra di Dalic non intende fermarsi e vuole staccare il pass per la finale del 18 dicembre, che si giocherà contro la vincente di MaroccoFrancia.

Dalic in conferenza: “È la partita più importante della nostra storia”

Il ct croato ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara: “Siamo tra le quattro prime nazionali al mondo e questo è un grande successo. Vogliamo di più, giochiamo contro una grande Argentina che avrà più pressione di noi. Credo nei nostri giocatori”. Dalic ha poi continuato: “Domani potrebbe essere la partita più importante della nostra storia. Ripetere quanto fatto nel 2018 sarebbe fantastico”. Sui nervosismi che hanno cartatterizzato Argentina-Olanda, il ct croato ha dichiarato: “Ognuno reagisce a modo suo. Noi vogliamo evitare questo tipo di situazioni, spero che l’arbitro abbia la situazione in mano”.

Precedente Tifosi del Marocco puliscono la piazza dopo la festa: è successo in due città italiane Successivo Inter, ieri Marotta e Inzaghi in missione a Como per visionare da vicino Fabbian